Msn Weird Font

30 10 2007

Ciao a tutti! In un momento di tempo libero ho deciso di creare un font in .ttf . Calma però, non ho disegnato io i caratteri :D ho solo utilizzato i caratteri (appartenenti all’Arial) di un tipo di scrittura che va molto sui blog e sulle chat in generale. Comunque sia, questi caratteri erano appunto già utilizzati da molte persone, ma non esisteva un vero e proprio font che li racchiudesse tutti insieme. Per questo ho creato Msn Weird🙂

Immagine di presentazione:

Msn Weird Font

C’ho messo più tempo a fare l’immagine che non il font, però mi sembra sia uscita bene😀

Comunque il font lo potete scaricare da qui: Download (Link corretto)

Spero vi piaccia🙂

Ciao!


Azioni

Information

28 responses

13 11 2007
Fekko

Bhè… Carino🙂

Lo sfondo è di Win Vista o qualcosa tipo Apple, vero?

13 11 2007
Ago

Ciao Fekko e grazie!

Lo sfondo l’ho creato da 0 seguendo un tutorial su CrystalXP.net, l’effetto finale comunque mi sembra bello😀

22 12 2007
Angy

carinuuuuuu..^^

22 12 2007
Sand

Grazie Angy, ora me l’hanno inserito anche su Dafont😀 (anche se ho dovuto aspettare un bel pò)…

Lo trovi a questo link: http://www.dafont.com/msn-weird.font

28 02 2008
FEDDY

è tr figo, lo stavo cercando da tr tempo, poi esci tu e… PUFF! GRZ 1000, ma cm hai ftt a farlo? Lo hai ftt tu?? No xkè lo ho visto da dei miei amici ke lo usavano su MSN!! CIAo e t PRG Rix me!🙂 Fede

29 02 2008
Sand

Ciao Feddy, sì l’ho fatto io con Font Creator. E’ bastato prendere tutti i caratteri necessari e unirli in un font =)
Ciao!

27 04 2008
Carlo

Ciao…sei mitico!!! scusami sl 1 domanda. ma questo font se lo uso su msn, gli altri che nn ce l’hanno nn riescon a riprodurlo…vero? almeno cosi mi hanno detto i miei amici…pare che vedano un font normale…grazie mille, carlo.

27 04 2008
Sand

Ciao Carlo, i tuoi amici hanno ragione, ma non in questo caso!
Ti spiego… Questo font se lo usi sul tuo Msn lo vedono anche gli altri ma solo perché in esso ci sono dei caratteri che appartengono all’Arial che è un font preinstallato su tutti i sistemi operativi Windows, ragion per cui la visualizzazione del font sarà possibile su tutte le macchine con OS Windows (non so se anche gli altri OS adottano questo font tra i predefiniti).

La visualizzazione di un dato font, o parte di esso in questo caso dato che ho preso solo alcuni caratteri, è possibile nel momento in cui esso è presente sia nella macchina da cui si invia il messaggio sia su quella che lo riceve😉

28 04 2008
Carlo

Grazie mille!!! sei davvero troppo in gamba!!! Carlo.

4 05 2008
Chicco

ciao a tutti

4 05 2008
Chicco

ci siete??

4 05 2008
Chicco

c’è qualcuno??

4 05 2008
Sand

Ciao Chicco, scusa ma in questi giorni sto avendo molto da fare…
Comunque scrivi la tua richiesta e appena posso leggo e rispondo

30 05 2008
Axel

Come faccio a metterlo come tipo di scrittura su MSN ?

30 05 2008
Axel

e a metterla sul mio blog ???
6 trpp forte e grande
perfavore risp…

30 05 2008
Axel

ho provato a scricarla ma nn funziona

28 06 2008
Sand

Ciao Axel, innanzitutto devi installare il font e per questo copi il font, vai in Pannello di controllo>Caratteri e lo incolli: l’installazione è istantanea.
Per poi impostarlo come scrittura su Msn devi andare sul menu Strumenti>Opzioni, da lì clicchi sulla scheda Messaggi e sulla destra sul pulsante Cambia carattere: lì scegli il carattere Msn Weird Font.
Per quanto riguarda il blog non puoi selezionare questo carattere direttamente, ma devi scrivere prima il testo in un editor e successivamente incollarlo nel blog, è l’unico modo.
Comunque sia il font funziona, l’ho già provato e non ci sono problemi

13 07 2008
zimmer483

te poxxo di una cs ???…………tu 6 un grande lo sto a cerka da mesi sta scrittura grz grz grz!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 un grande nn saprò mi sdebitarmi grz ankora!!!!!!!!!!

5 08 2008
monika

nn riesco a scarikarlo…mi puoi aiutare??

8 08 2008
Sand

Ciao Monica prova da qui: http://img.dafont.com/dl/?f=msn_weird

29 08 2008
CAppello di paglia

GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
HO APPENA INSTALLATO IL FONT E’ FANTASTICOOOOOO

8 03 2009
gio

ma cm si fa a mettere su msn????

24 05 2009
PuFfEtTa

oi ma dno sta dawload????????????????

11 06 2009
alessia

come si fa a scaricarlooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11 06 2009
Sand

Vai qui: http://www.box.net/shared/evac1se7v1
Nella pagina che ti si apre clicca su “Msn Weird Font” o su “Download”

26 12 2009
Bakuchan

a me non lo scarica… potresti aiutarmi? grazie in anticipo😀

24 03 2010
magghy

karino ma,io ci avrei messo 1 minuto !!! cmq mi piace..

16 10 2012
gio my pham

It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this outstanding blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to
my Google account. I look forward to fresh updates and
will talk about this blog with my Facebook group. Chat soon!

Lascia un commento

