Text Hider

5 08 2007

Questo è il primo programma creato da me che posto. Si chiama Text Hider, come avrete letto dal titolo. Ebbene, vi chiederete: “A cosa mai servirà questo programma?” Questo programma è un pò da controspionaggio😀 Mi spiego meglio: esso serve a nascondere in un file con estensione .jpg delle informazioni che volete (testo), cosicchè se vorreste passare delle informazioni che non volete che determinate persone leggano, potete nasconderle dentro un dato file .jpg grazie a questo programma. Alla fine, potrete leggere il testo nascosto posizionandovi alla fine del nel file, magari con un editor esadecimale oppure anche il vecchio Blocco Note di Windows va benissimo.

Ecco un’anteprima:

Text Hider - Preview

Il funzionamento è semplice. Aprite il programma, cliccate su “Apri file JPG” e selezionate il file .jpg in cui volete nascondere le vostre informazioni. Sotto il bottone trovate una Label che, se cliccata, vi darà alcune informazioni sul file aperto. Più giù c’è una casella di testo, quella in cui immettere il testo da nascondere. Cliccateci sopra e incominciate a scrivere. Fatto questo potete spuntare la casella “Fai un backup del file” per avere una copia del file originale (il file backuppato verrà salvato nel percorso C:\Backup ); ora, non vi resta che cliccare su “Salva” per salvare il file modificato dove volete. Nel caso abbiate per esempio aperto un file che non volevate, cliccate su “Resetta” e ricominciate da capo.

Potete scaricare il software da qui: Scarica Text Hider

P.S. Per eseguire correttamente il programma installare il .Net Framework 2.0 . Il link lo trovate nel menu a lato Blogroll.

Alla prossima😉

P.S.: Lasciate qualche commento please!


Azioni

Information

2 responses

3 02 2009
ade

W la stenografia.. peccato che non sia moolto gradita😉
bravo bel progettino

3 02 2009
Sand

Grazie ade, questo è stato uno dei miei primi programmi e a dire il vero urgerebbe qualche modifica in quanto ancora non sapevo molto sul VB. Non che ora sia chissà a che livelli, però ho imparato un po’ di più e il programma andrebbe migliorato, magari aggiungendo la funzione di lettura del testo nascosto fornita una passkey

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...